X
Utilizziamo cookies per migliorare i nostri servizi e offrirti una buona esperienza di navigazione. Se continui a navigare, riterremo che ne accetti l'uso. Puoi conoscere qui la nostra Politica di trattamento dei cookies.
IL BLOG
Una casa per un sogno: Nicole per il sociale con il CCM - Comitato Collaborazione Medica
Una casa per un sogno: Nicole per il sociale con il CCM - Comitato Collaborazione Medica
Nicole per il sociale    SHARE

by Alessandra Rinaudo

UNA CASA PER UN SOGNO: 

Nicole Fashion Group con il Comitato Collaborazione Medica 
perché la maternità sia un momento di sorrisi anche in Etiopia

Quando un sogno diventa realtà, quando l’entusiasmo per una nuova avventura di vita e di amore incontrano anche la solidarietà, la felicità diventa ancora più completa.

Una casa per un sogno permette a tutte le donne che acquistano un abito da sposa di Nicole Fashion Group di condividere in maniera concreta un po’ della propria felicità con le donne di una delle zone più povere dell’Etiopia.

Una casa per un sogno è una iniziativa di solidarietà che mette Nicole Fashion Group - brand leader nel settore sposa - al fianco del Comitato Collaborazione Medica CCM, organizzazione di cooperazione internazionale, per la salute delle mamme e dei bambini in Etiopia. Con il suo sostegno Nicole Fashion Group permetterà la ristrutturazione e l’allestimento di una Casa per il parto sicuro a Filtu, nel sud dell’Etiopia. Qui le donne in procinto di partorire potranno soggiornare vicino all’ospedale, in un ambiente sicuro e protetto, insieme ai propri familiari. Le future mamme e i neonati riceveranno così tutta l’assistenza di cui hanno bisogno e, in caso di emergenza, potranno essere rapidamente trasferite in una struttura sanitaria attrezzata e con personale qualificato.

La Casa per il parto sicuro è quindi una risposta efficace per contrastare la mortalità materna e infantile, ancora molto alta in Etiopia. Gran parte della mortalità e delle complicanze materne e neonatali, sono legate alle lunghe distanze che dividono i villaggi della zona dall’ospedale di Filtu e che non permettono di arrivare in tempo a ricevere l’assistenza sanitaria necessaria.

In ogni store Nicole sarà presente materiale informativo dell’iniziativa e ogni sposa che visiterà  gli Atelier monomarca o acquisterà un abito delle collezioni Nicole sarà invitata a sostenere il progetto, per raggiungere ancora più mamme e bambini.

Comitato Collaborazione Medica e Sorrisi di madri africane

Il Comitato Collaborazione Medica  CCM è un’Organizzazione non governativa e una Onlus che dal 1968 si occupa di promuovere e assicurare il diritto alla salute anche alle persone più vulnerabili nei paesi più poveri. Opera oggi in Burundi, Etiopia, Kenya, Somalia, Sud Sudan e Uganda. Anche in Italia agisce per favorire l’accesso ai servizi sanitari esistenti fra le fasce più vulnerabili della popolazione, oltre a promuovere l’integrazione e la non discriminazione.

Sorrisi di madri africane è la campagna lanciata dal Comitato Collaborazione Medica nel 2011 per la salute delle mamme e dei bambini dell’Africa sub-sahariana. Al centro dell’azione la formazione del personale e il rafforzamento delle strutture sanitarie, favorendo l’accesso alle cure di base attraverso azioni semplici ed efficaci, proprio come le Case per il parto sicuro.

Entro il 2020, la Campagna vuole garantire la formazione di 2700 operatori sanitari locali, assistere 170 mila donne durante la gravidanza e il parto, curare e vaccinare 780 mila bambini.  È possibile sostenere Sorrisi di madri africane attraverso una donazione oppure firmando la petizione “La tua firma per la salute di mamme e bambini” su www.ccm-italia.org.

 

 

 

 

 

Nicole Fashion Group: l’amore per la sposa

Nicole Fashion Group nasce in Italia e si sviluppa via via fino a toccare i punti strategici dell’intero mercato internazionale, senza mai abbandonare il proprio spirito legato ad un unico obiettivo: rendere ogni donna una sposa speciale. Ecco l’anima della Nicole, fondata in Piemonte nel 1996 con la passione e il talento della designer Alessandra Rinaudo, insieme al marito Carlo Marco Cavallo, che da sempre cura la parte manageriale.

Una casa di moda impegnata e compatta, di cui ogni collaboratore è parte integrante. Una squadra in grado di fare fronte a ogni tipo di richiesta della propria clientela, in qualsiasi parte del mondo e in qualsiasi momento. Nicole è oggi un marchio leader per il settore bridal in Italia e in tutti i continenti. Da Milano agli Stati Uniti passando per il Medio Oriente: ogni collezione è ideata dalla direttrice creativa Alessandra Rinaudo, stilista più amata dalle spose in italia anche grazie alla conduzione di alcuni programmi sul canale Real Time e alla recente partecipazione nel programma di Rai2 “Detto Fatto” con Caterina Balivo.

Un’azienda, dunque, che lavora per le donne coronando il loro sogno nel giorno più importante, senza tuttavia dimenticare il ruolo della figura femminile in aree geografiche o condizioni svantaggiate. Da sempre, infatti, la Nicole opera anche in ambito sociale per il sostegno delle donne, proprio come nel caso del progetto “UNA CASA PER UN SOGNO” o sostenendo iniziative di valorizzazione culturale di diversa natura. 

   

Ufficio stampa CCM Silvia Trentini silvia.trentini@ccm-italia.org
Ufficio stampa Nicole Fashion Group marketing@nicolespose.it