X
Utilizziamo cookies per migliorare i nostri servizi e offrirti una buona esperienza di navigazione. Se continui a navigare, riterremo che ne accetti l'uso. Puoi conoscere qui la nostra Politica di trattamento dei cookies.
IL BLOG
Svegliarsi la mattina presto ad Aruba è un insieme di sensazioni strane.
Svegliarsi la mattina presto ad Aruba è un insieme di sensazioni strane.
    SHARE

by Alessandra Rinaudo
Svegliarsi la mattina presto ad Aruba è un insieme di sensazioni strane. Primo, perché la mia stanza con terrazzino sulla spiaggia di Eagle Beach contribuiva a farmi sentire perennemente in vacanza e, si sa, in vacanza tutti tendiamo a rilassarci e magari a dormire fino a tardi. Poi, perché sull’isola il sole sorge all’improvviso, senza neanche darti il tempo di bere il primo caffè per svegliarti del tutto: in un attimo si passa dal buio pesto con cielo stellato al giorno pieno.
 
Eppure, quei dieci minuti lì, nel velocissimo passaggio dalla notte al giorno, hanno una luce magnifica, perfetta per fare le foto. Per questo, una mattina, ci siamo dati appuntamento esattamente all’alba, sulla bellissima spiaggia davanti al Bucuti & Tara hotel, per realizzare uno shooting fotografico con i vestiti della nostra collezione.
 
 
Con me, il nostro talentuoso fotografo genovese, Giandomenico Cosentino e Katherine, una bellissima modella locale, con una carnagione molto particolare (qui ad Aruba il mix di culture è incredibile, e si mescolano e alternano da anni popolazioni provenienti da oltre novanta nazioni diverse) e uno sguardo davvero intenso. Volevamo qualcuno che incarnasse la bellezza arubana, quel fascino caraibico e un po' esotico, e Katherine rappresentava tutto questo alla perfezione.
 
Sulla sabbia bianca delle spiagge arubane, con la luce del primo sole della giornata, gli abiti della collezione Moments 2019 di Nicole hanno brillato di una luce diversa, perfetta per il bellissimo shooting che abbiamo fatto. L’atmosfera di Aruba è stata in grado di aggiungere colore al colore, luminosità alla luce, bellezza all’eleganza. Il risultato (a mio parere eccezionale) lo potete vedere in queste foto, scattate in parte a bordo mare, in parte negli spazi del rigoglioso giardino orientaleggiante della Spa del Manchebo Resort.
 
 
Non mi è difficile capire perché tante coppie scelgano le spiagge di Aruba per fotografare i loro momenti più romantici. Ci sono pomeriggi in cui alcune spiagge dell’isola vengono quasi prese d’assalto per realizzare shooting fotografici al tramonto: una passeggiata mano nella mano, uno sguardo di tenerezza, un bacio appassionato o magari proprio la promessa di matrimonio. In effetti, se c’è un sentimento che un’ambientazione come questa è in grado di esaltare, è la dolcezza. Quella negli occhi della nostra modella arubana, ma anche quella di due innamorati che si guardano intensamente.
 
P.S. Se vi piace l’idea di un viaggio di nozze nell’isola caraibica della felicità, Viaggidea ha creato una promozione speciale per il progetto “Aruba in Love”, e per tutti gli sposi che ci hanno seguito in questo viaggio (250 euro di sconto sulla prenotazione di un pacchetto di sette notti). Trovate tutti i dettagli sul sito www.aruba.com/it/arubainlove.