X
Utilizziamo cookies per migliorare i nostri servizi e offrirti una buona esperienza di navigazione. Se continui a navigare, riterremo che ne accetti l'uso. Puoi conoscere qui la nostra Politica di trattamento dei cookies.
IL BLOG
Roma Fashion Show 2016
Roma Fashion Show 2016
Eventi    SHARE

by Alessandra Rinaudo

La sfilata

Una successione di abiti indossati da modelle di nazionalità diverse che interpretano lo stile e l’eleganza di tutte le linee di Nicole Fashion Group. Abiti incantevoli e dolci emozioni culminate nel grande finale dove le 20 modelle, indossando lo stesso vaporoso abito in tulle nelle nuance del rosa/viola, brillavano sotto i riflettori e ondeggiavano a suon di musica. Gli ospiti non hanno potuto fare a meno di omaggiare la creative director Alessandra Rinaudo, con una meritata standing ovation tra vivaci applausi e una magica pioggia di coriandoli luccicanti.

Ospiti d'eccezione

Un defilè di successo che ha visto la partecipazione di celebreties come Gabriel Garko e Manuela Arcuri, appassionati di wedding, fashion blogger e le più note testate di moda sposa. Tutti gli ospiti sono stati allietati, all’apertura del catwalk, da un’emozionante performace dei ballerini Martina Nadalini e Josè Perez, famosi per essere i professionisti della trasmissione televisiva di Amici.

Showroom

Presentate a Roma in uno show-room meraviglioso tutte le linee del Gruppo, da Nicole “Dancing Princesses”, caratterizzata da romantiche trasparenze, preziosi ricami liberty e delicate nuance, a Colet, dove bucolici motivi floreali volumizzano gli abiti sia moderni che tradizionali, a Jolies, linea che si diversifica per il suo stile internazionale e lo studio di tagli essenziali, fino a Romance che si riconferma un tripudio di tulle e ricami, con piogge di cristalli e swarovski. In ultimo ma non per ultima l’elegantissima collezione Alessandra Rinaudo, un insieme indimenticabile di volumi calibrati, colori evanescenti, pizzi preziosi, scollature sensuali e preziosi tessuti in seta.

La parola alla stilista

Il Roma Fashion Show è il momento in cui presento non solo i nuovi modelli, ma anche l’atmosfera, lo stile, il nuovo, mille dettagli che concorrono a creare il “mood” della prossima stagione. Un evento che preparo con la massima cura per un anno dal momento in cui inizio a pensare alle nuove collezioni. La sfilata prende corpo a poco a poco, finché trovo quel “quid” in più che mi permette di esprimere il mio messaggio. Ho riflettuto a lungo soprattutto sul fatto che noi donne siamo “mille in una”, anime in continuo mutamento, come fate danziamo attraverso la vita cercando di essere mogli, amanti, madri, lavoratrici instancabili. Rincorriamo il nostro sogno di vita ogni giorno.

 

Le mie spose saranno donne fatate, che danzeranno in abiti da sogno, e che sapranno realizzare il loro “io femminile”; questo ho deciso di augurare alle mie spose in questa sfilata.

 

Ed ecco inseriti sul palco nel Gran Finale gli abiti in tulle colorati, come delicate e romantiche ballerine, protagoniste degli amori cantati nelle più belle opere, corone, per le mie spose principesse, ma anche dettagli moderni, come il tattoo di pietre preziose sul braccio a significare che le mie spose sono donne da scoprire e da amare perché uniche e speciali.

Tutti questi dettagli nascono e vengono realizzati con la collaborazione dei migliori professionisti, per regalare emozioni indimenticabili. Ciò che si ricorda nella vita sono le emozioni più intense: non ci rimane ciò che vediamo ma ciò che “sentiamo”.

Alessandra R.