X
Utilizziamo cookies per migliorare i nostri servizi e offrirti una buona esperienza di navigazione. Se continui a navigare, riterremo che ne accetti l'uso. Puoi conoscere qui la nostra Politica di trattamento dei cookies.
IL BLOG
Il Nicole Fashion Show ruba i cuori nella città degli innamorati a Venezia!
Il Nicole Fashion Show ruba i cuori nella città degli innamorati a Venezia!
Fashion Show    SHARE

by Redazione

 “Sul fare del giorno le stelle sbiadiscono d’invidia vedendo emergere dalla nebbia gli incanti di Venezia…”

Mieczys?aw Koz?owski

 

È calato il sipario sull’appuntamento italiano più atteso per tutto il mondo bridal internazionale: il Nicole Fashion Show. Può il sogno tramutarsi in realtà? Sì, complici una delle più belle città al mondo e naturalmente delle creazioni sartoriali uniche. 

Una Maison dall’impronta inconfondibile, la Nicole Fashion Group, 5 collezioni – Alessandra Rinaudo, Nicole, Colet, Jolies e Romance – , oltre 400 abiti, 10.000 metri quadrati di area Showroom nel PalaExpo Venice di Mestre, 1500 buyers provenienti da 32 paesi del mondo, un evento di tre giorni dedicato al wedding, in grado di chiamare a raccolta sulla laguna veneta tutti gli addetti ai lavori del mondo sposa. Infine, un fashion show raffinato e sbalorditivo, sospeso tra sogno e realtà, tra poesia e tecnologia, tra la contemporaneità delle ultime tendenze sposa e il fascino senza tempo della città di Venezia. 

Da città degli innamorati, a città degli sposi, Venezia, è stata infatti il filo conduttore dello show. Sulle note della Serenissima dei Rondò Veneziano, hanno sfilato in passerella gli abiti delle Collezioni 2017 Nicole e Alessandra Rinaudo Bridal Couture, linea personale della fashion designer e creative director di Nicole Fashion Group, azienda leader nel mondo per il settore bridal. 

La Città di Venezia, rappresentata nel parterre della sfilata dal Vice Sindaco Lucia Colle e dall’Assessore al turismo Paola Mar, ha riconosciuto e sostenuto il valore dell’evento, concedendone il Patrocinio. Immancabile in sala tutta la stampa del settore sposa e moda internazionale.

Special guest dell’evento sono state inoltre alcune blogger e influencer di fama mondiale, che hanno ammalliato i presenti indossando in esclusiva la Nicole Ceremony Collection 2017. Grande novità di questa stagione è stato infatti il lancio di una preziosa e chiccosissima linea Cerimonia, che va a completare la proposta commerciale del brand Nicole. Altra news 2017, un’incantevole e dolcissima Collezione Damigella.

A conclusione dello show, Alessandra Rinaudo è stata premiata con una targa in vetro di Murano da Annamaria Molin, Presidente della Sezione Fidapa (Federazione italiana donne arti professioni affari). Erano inoltre ospiti Maria Antonietta Rizzi Gusman e Massimiliana Martini, rispettivamente Presidente e Vicepresidente dello Zonta International Club di Venezia, associazione nella quale la stilista è impegnata nella sua città di origine in Piemonte, Saluzzo.

Un ringraziamento speciale da parte dell’organizzazione, del Presidente di Nicole Fashion Group Carlo Marco Cavallo e di sua moglie Alessandra Rinaudo va a tutti gli ospiti, ai buyers accorsi da tutto il mondo, alla press e ai partner commerciali, oltre agli sponsor tecnici che hanno contribuito a rendere ancora più ricca e prestigiosa questa tre giorni: Acqua Eva, Bellini Canella, L’Oreal, Raffaele Squillace International Make Up Artist e Torrefazione Dubbini. Grazie infine a My B Mood per l’ideazione e la stesura di “My Wedding Bandoulière”, un libro di consigli per raccontare alle future spose le infinite possibilità offerte da Venezia per un matrimonio in puro Venetian Style. Un progetto editoriale frizzante e curioso, nato in collaborazione con Nicole Fashion Group proprio in occasione di questo Nicole Fashion Show – Venice Edition e omaggiato a tutti i partecipanti all’evento. 

La magia della sfilata di sabato 9 Aprile è proseguita fino a notte inoltrata con un after party nel cuore della Serenissima. Gli ospiti hanno percorso il Canal Grande, costeggiando la sontuosa nobilità di antichi palazzi veneziani, per raggiungere l’esclusivo Palazzo del Casinò di Venezia, Ca’ Vendramin Calergi. 

Una notte destinata a durare per sempre, perché il sogno Nicole non finisce mai...

 

“…E quando lasciamo Venezia scopriamo che i nostri orologi hanno problemi a tornare di nuovo al tempo reale”.

Mieczys?aw Koz?owski